lunedì 27 aprile 2015

Una pagina di cronaca rosa..!

Càpita, a forza di curiosare nelle cose della natura, di partecipare a qualcosa di bello che naturalmente accade. Ospiti non invitati e spesso, forse, indesiderati assistiamo ad avvenimenti straordinari, bellissimi nella loro semplicità e quotidianità perché, anche se a noi sembrano unici succedono, proprio in questo periodo dell'anno, tra milioni di animali di specie diverse in milioni di posti diversi.
Ho avuto la fortuna di osservare e documentare l'AMORE! 
Tra due uccelli che sono l'essenza della primavera, che ne sono da sempre il simbolo: le rondini.
Se ne stavano posate su un cavo telefonico, sotto un bel sole, a non più di mezzo metro l'una dall'altra. Il maschio, un chiacchierone che non vi dico, talmente irrequieto che non faceva altro che spostarsi di due saltelli a destra, e di due a sinistra. La femmina, apparentemente calma, si guardava distrattamente intorno.













Poi, al culmine di un chiacchiericcio concitato, lui ha dimezzato velocemente le distanze e con un balzo si portato verso di lei.



Certo, l'immagine non rende la poesia del momento, anzi. Sembra che il solito maschio prepotente e magari violento le dica "Adesso me la dai, subito!" e lei di rimando, quasi offesa "Ma non  ci penso proprio, cafone!"
E poi invece c'è stato il contatto dei piccoli corpi e freneticamente si è consumato l'atto procreativo!




Ad un certo punto lei ha girato la testa verso il compagno e per un attimo è sembrato che si guardassero negli occhi! Fino a quando non hanno raggiunto il punto più alto, intenso, del piacere!


Ad atto amoroso concluso il maschio si è staccato dalla femmina e si è posato appena un palmo più in là. Lei invece è rimasta immobile, con lo sguardo perso nel cielo, estasiata!


Non ci giurerei, ma alla fine di tutto mi è sembrato che lui, il maschio, si frugasse nelle tasche alla ricerca di un mozzicone di sigaretta! 
Beh, è come dopo il caffè, due tiri sono come la ciliegina sulla torta......